Citazione:
Originalmente inviato da fabe73 Grazie della risposta, allora per la radio dx6, usata 100,00 euro è buono come prezzo?
Capitolo elicottero: mi pare di aver capito che nessuno die 3 ti entusiasma: cosa mi consigli?
Grazie ancora
Fabio |
no, il Blade 120 SR per volare "normalmente" è accettabile, anzi è uno dei 4 canali meno indecenti, anzi forse l'unico decente (però se lo fanno pagare)
va bene fuori e con poco vento, per cui se abiti in zone ventose, ti ci vuole altro, ovvero un passo collettivo, anche piccolo ma non a passo fisso (tranne un paio di eccezioni che non merita citare)
ha il vantaggio di cadere e non rompersi quasi mai
la radio usata a 100 euro è il suo prezzo, meglio ancora se è una 2a serie (DSMX, la riconosci perché ha una "X" a destra del display).
Sarebbe preferibile MODE2 (gas a sinistra)
il CX2 se è un coassiale, ha i limiti che ti ho detto,
è bene che tu ti ponga il prima possibile in quest'ottica:
-IN CASA si gioca
-FUORI si impara a volare
-si impara a volare con elicotteri RC di un certo tipo
-il Blade 120 SR è uno dei pochi gingilli, che pur non essendo uno di questi elicotteri, si discosta dalla massa degli "inutili", ed è un approccio soft in mancanza di un mentore o di un debito e necessario impegno, sia in termini finanziari che psicoattitudinali che di apprendimento di nozioni tecniche specifiche (comunque acquisibili con l'aiuto del forum)
-RTF costa 149 euro, BNF (senza saponetta) costa 119 euro, ovvero la saponetta costa 40 euro e non vale un nono della dx6i (a calce ti elenco le differenze)
dx6i ultimo modello (DSMX)
[IMG]
Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
dx6i precedente modello (DSM2) (va benone ugualmente)
[IMG]
Uploaded with
ImageShack.us[/IMG]
differenza tra radio di serie del Blade 120 RTF e la Spektrum dx6i
la dx6i costa 189 nella versione completa di ricevente (AR6210)
da sola costa 139 euro
le differenze rispetto alla 4 canali sono molte, oltre ai due canali in più:
-ergonomia, ovvero dimensioni e funzionalità stick (ovviamente migliori)
-display
-10 memorie-modello, sia aereo che elicottero (collegamento diretto con tutti i prodotti E_Flite e Park Flyer)
-curve grafiche sia del passo che del gas
-due impostazioni regolabili della sensibilità del giroscopio
-Dual Rate (variazione sensibilità servocomandi quindi reattività del modello)
-Exponential (regolazione sensibilità stick centro-periferia)
-servo travel adjust
-due mix (per aerei)
-swashmix regolabile
-presa per simulatori di volo
-funzione allievo-maestro
-throttle hold (importante come selettore di sicurezza e per l'autorotazione)
-throttle cut (per motori nitro)
-timer (count-up o count-down)