Citazione:
Originalmente inviato da fabe73 Ciao a tutti,
mi chiamo Fabio, ho 39 anni, e abito in provincia di Alessandria; a Natale mi hanno regalato un elicotterino giocattolo durato un paio di ore, al mio compleanno mia moglie me ne ha regalato un altro, sempre giocattolo, che sono riuscito a far volare; ora vorrei qualcosa di più vero, leggendo e rileggendo sono orientato tra due modelli il blade 120sr (ma ho paura che sia un pò grosso per volare in casa senza danni) e il blade cx2 (che è più piccolo). Come radio vorrei prendere un spektrum, anche qui la scelta è tra una dx5 e una dx6, usate.
Cosa mi consigliate? Ho visto che qualcuno vende solo la radio, senza ricevente, quest'ultima mi è necessaria per far funzionare radio e elicottero, o la ricevente è già assemblata nell'elicottero?
Un ragazzo che conosco, mi ha proposto anche un e-sky A300, compreso di tutto, anche di un simulatore, presumo sia poca roba a confronto del phoenix, solo che il prezzo mi sembra un pò alto 169,00; che ne dite?
Grazie
Fabio |
iniziamo per esclusione (alla fine resterà ben poco ...
)
-NO Esky, no good in generale
-NO dx5, perchè non è né carne né pesce, nel senso che gli mancano un casino di funzioni di una radio "vera", e chi l'ha avuta l'ha presto cambiata (e non è facile a vendersi)
-o prendi la saponetta 4 canali inclusa nella versione RTF, oppure prendi la versione BNF + una dx6i usata
-tutti i prodotti E_Flite e ParkFlyers (aerei e alianti) hanno una rx inclusa, i 4 canali e i 5 canali come l'Mcpx hanno la rx integrata nella centralina, altri modelli 6 canali (SR, 400, 450) hanno una rx separata (come normalmente avviene in tutti i 6 canali CP)
-in casa il Blade 120 SR ci sta strettino, ci puoi fare solo un po' di sur-place, o poco più se proprio sei nel largo
-il CX2 mi pare sia un coassiale, no? Beh, in casa i coassiali sono l'ideale (se piccoli), però poi presto stufano e soprattutto fuori non volano, inoltre non ci impari nulla