Ciao ragazzi,
volevo sottoporvi una decisione a cui non riesco trovare una risposta convincente.
Per il modo in cui risponde volevo mandare un MP a rugrug, ma estendere questa domanda a tutti voi mi potrebbe dare una visione d'insieme più completa.
Prima cosa: il mio livello in questo hobby è abbastanza entry-level. Nel senso che ho iniziato circa 2 mesi fa con msrx e simulatore e poco dopo ho preso mcpx v1. Adesso sono in grado (più o meno) di controllare l'mcpx e iniziare a fare il primo volato.Il livello di hovering e più che decente. Tengo a sottolineare che il mio fine è di realizzare delle riproduzioni con un volato più realistico possibile. Escludo quindi ogni tipo di evoluzione/figura/3D.
Arrivando al dunque: ho già iniziato a guardarmi attorno per un eli più grande che vorrei tenermi sia come primo eli, sia come cavia per ogni futuro test.
A questo punto mi conviene prendere un usato o un nuovo da assemblare e quindi conoscere al meglio ogni singola parte?
Come usato ho trovato c/o il mio negoziante di fiducia un trex 450 pro:
Align T-Rex 450 Pro con valigia e ricambi in omaggio.
Disponibile elicottero T-Rex 450 Pro originale Align usato pochissimo
(solo 10-12 voli circa) a soli 299 euro!!!
In omaggio a chi acquista l'elicotterò verrà data la valigia originale
Align come da foto e alcuni pezzi di ricambio.
L'elicottero contiene meccanica ed elettronica originali Align, sono
state sostituite solo le pale principali e i palini di coda con pale in
carbonio di ottima qualità e la canopy con una un pò più bella esteticamente
rispetto a quella di scatola, sempre originale Align.
Per completare il modello è necessaria solo una batteria da 2.200 mAh 3S e la
vostra radio con ricevente.
L'alternativa è prendere un clone HK così da spendere meno rispetto ad un align orginale.
L'idea era un HK 500 cmt o gt.
Prendo in considerazione HK perchè ho visto che ci sono molto post da cui prendere molte info. Questa scelta non è solamente limitata al costo inferiore agli altri più blasonati.
Il primo sarebbe anche sinonimo di garanzia perchè era l'eli privato del negoziante che si è sempre dimostrata una persona ottima e sempre pronta a supportarti (senza tener conto di valigia e accessori)
Il secondo mi piace di più perchè sarebbe costruito da me, perchè è un 500 e perchè l'elettronica che mi prenderei me la potrei portare sui futuri eli
Per rugrug: il tarot che tato mi suggerisci in realtà non è scartato, ma ho visto che c'è molto meno materiale in rete da cui poter prendere info
Comunque, prima di prendere una decisione, voglio venire al campo per conoscervi di persona e vedere i vistri gioielli.
E poi non ho assolutamente fretta. Preferisco quindi continua a guardarmi in giro e fare una scelta oculata piuttosto che acquistare subito e poi accorgermi che avrei fatto meglio a comprare altro
Aspetto un vostro parere.
ciao
Douch