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Originalmente inviato da canelupo |
Rieccomi dopo un po di tempo a parlare del DLE30 che ho deciso di comperare e montato sul Frazer Raven di Mattfly e che tempo permettendo , in settimana , dovrei portare al battesimo dell'aria.
Montato sul modello ho cominciato a rodarlo ( elica 19x8 MenzS ) 2500rpm e di tanto in tanto una sgasata per evitare l'ingolfarsi ( miscela al 3,5% minerale come consigliato sul manuale ).
All'inizio nessun problema poi al 6° serbatoio provo a dar gas a manetta per 3/4 secondi per vedere come gira .... e da qui cominciano i problemi.
Noto che non ritorna piu' regolarmente al minimo e 'scatarra' quasi ingolfato a tutti i regimi per poi morire.
Provo e riprovo ma il motore si accedende per un attimo per poi spegnersi inesorabilmente.
Noto che fatica a succhiare la miscela persino con la farfalla dell'aria chiusa ...
Smonto il carburatore compresa immissione lamellare , pulisco quel poco che c'è da pulire e non noto niente di particolare ( lamelle a posto , carburatore non otturato , ugello a posto , membrane sembrano a posto ).
Rimetto il tutto e riprovo ma niente ; il motore parte per un attimo e poi si spegne.
Cambio candela , sostituisco i petali dell'immissione lamellare con quelle di carbonio Polini , testo la centralina con l'apposito kit rcexl rimonto il tutto ma niente ; il motore si accende per un attimo per poi spegnersi.
Preso dallo sconforto
chiedo lumi , mi informo su internet e quindi provvedo a procurarmi un carburatore nuovo dalla Cina.
Monto il nuovo carburatore et voilà al secondo giro d'elica il piccoletto parte alla grande.
Ora dopo 4 litri di miscela da rodaggio posso finalmente recarmi al campo ...
Spero che queste mie righe possano essere di aiuto nel qualcaso malauguratamente qualcuno cada nella mia poco simpatica situazione.