Scusa. Io non avevo mai sentito una cosa del genere ed è per questo che ne ero sorpreso. Evidentemente si tratta di un accorgimento specifico per l' helicommand... io volo da mesi con il mio raptor 50 e non ho mai sentito parlare di energia elettrostatica che possa disturbare i servi. ero convinto, infatti, che l'energia elettrostatica ci fosse (infatti ho isolato con un tubicino di silicone il cavo dell'antenna) ma che non potesse danneggiare gli altri impianti elettronici. Né io, né tutti quelli del campo volo che frequento io hanno adottato questo accorgimento (l'energia elettrostatica darebbe problemi anche in assenza dell' helicommand). probabilmente la presenza dell' helicommand aumenta la possibilità che si verifichino piccole scariche elettriche. Siccome io non conosco il metodo di installazione dell' helicommand non so proprio cosa risponderti: non voglio dirti cose che potrebbero rivelarsi sbagliate e che ne compromettano il funzionamento. Oggi pomeriggio forse vado al campo volo e mi informo. Se so qualcosa ti faccio sapere. Ciao.
|