Citazione:
Originalmente inviato da Inkhart Per quanto riguarda una warehouse italiana ci può anche stare, vedremo come saranno i prezzi e vedremo le disponibilità che avrà.
Però voglio raccontarvi una cosa abbastanza strana che sta capitando a me, strana in questi termini :
Ordino il 23/02/2012 da Hobbyking.com pacco da circa 5.0kg
Il tutto, compresa la spedizione con Air Parcel viene a costarmi 220,00 $
Il 01/03/2012 viene spedito con SCS e il 05/03/2012 (ore 14:00) nello stato della spedizione, tracciabile via codice scs viene riportata la medesima cosa :
WAITING DUTIES & TAXES PAYMENT TO BE SETTLED FROM CONSIGNEE Tutto normale fino a qui, in teoria avrei dovuto ricevere la mail da scs con l'importo da pagare per lo sdoganamento e quindi di conseguenza avviare le procedure per incaricare UPS di consegnare il pacco a casa mia.
MA
Con mia sorpresa vedo che SCS il 05/03/2012 (ore 15:00) riporta nello stato il codice di track di UPS (controllandolo vedo che la consegna prevista è per giovedì e in questo momento sta lasciando l'inghilterra).
Io non ho ricevuto nessuna email di pagamento per le tasse e lo sdoganamento, non ho di conseguenza pagato nulla a nessuno, eppure il pacco ora sta viaggiando verso casa mia.
La cosa strana è questa, devo aspettarmi di pagare qualcosa al coriere?
Se è già successo a qualcuno, chiedo scusa, ma me lo sono perso. |
No, non penso che dovrai pagare a UPS. Appena SCS Inghilterra riceve il collo, invia in automatico la richiesta di duty tax, poi (evidentemente chi ha spedito ha dichiarato un importo minore; accade non di rado) ha ritenuto non applicare tassa ed ha inviato. A me è accaduto di ricevere due mail di richiesta duty a breve distanza; la prima era maggiore del valore, poi avranno controllato meglio ed hanno inviato la richiesta congrua al valore. Tutto normale, a meno che non abbiano cambiato la procedura proprio in questi giorni.