Discussione: TRex 50 Gasser
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Vecchio 05 marzo 12, 22:36   #728 (permalink)  Top
style90.me
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Originalmente inviato da arnoldc47@libero.it Visualizza messaggio
Ciao ragazzi finalmente ieri ho provato al campo dopo aver riassemblato tutto lely. sono stato tutta la mattinata a provare e cercare una carburazione accettabile ma niente!nn sn riuscito a risolvere a medi regimi girava bene poi piu saliva di giri e piu si affogava ho provato cn la regolazione de max e de min.con incrementi di un clic per volta sia a ingrassare ke smagrire ma la niente.ricordo ke io ho un os50 hyper con carburatore isolato infatti nn scalda assolutamente!!isolato con boccola in bachelite.oggi ho smontato il carburatore e sigillato l'accoppiamento con pasta rissa e anche il coperchio del carter.Placido secondo te con questo carburatore riuscirei ad avere una carburazione accettabile almeno ad alti giri?oppure sono costretto a cambiare carburatore?Grazie.
Premetto che io nel mio Os 50 Hyper ho sostituito quasi subito il carburatore; ho capito che con il sistema a camma del minimo (praticamente il rapporto stechiometrico è già preimpostato, e si possono fare solo piccole modifiche) non ce l'avrei fatta a smagrire correttamente la carburazione a regimi medio bassi. Tornando al tuo motore, bisogna capire cosa intendi con il termine "affogava". Se il motore non sale di giri oltre il regime medio, e si sente il rumore ruvido (si dice "fa il quattro tempi", nel senso che perde colpi" ), emettendo nel contempo parecchio fumo, allora vuol dire che sei ancora grasso di massimo, ed allora bisogna chiudere lo spillo. Inizialmente lo spillo va chiuso con decisione perchè dal funzionamento con miscela nitro a quello con miscela di benzina, la differenza sullo spillo è parecchia (siamo nell'ordine di metà circa dei giri). Poi, quando si sente che il motore comincia a salire decisamente di giri, allora si passa alla carburazione fine con spostamenti di tacca in tacca. Prova a fare un video e postarlo, così possiamo vedere e sentire un pò meglio la situazione. Ricontrolla pure la fasatura con tappo carter aperto, goniometro e candela smontata; se l'accensione è posticipata il motore scalda e non sale di giri.
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