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Vecchio 05 marzo 12, 23:10   #34 (permalink)  Top
greg89
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Originalmente inviato da gianmaria76 Visualizza messaggio
l' esc si scalda quando deve dissipare corrente che non va al motore, quindi più va al motore meno deve dissipare e meno si scalda.
non è difficile da capire.
ma sei proprio proprio sicuro??

un regolatore sfruttato al 100% allora dovrebbe rimanere congelato?
la corrente è una cosa che richiede il motore, non una cosa che c'è e basta, quindi è da dissipare (come nel caso di un circuito bec linear fa con i volt)..

penso tu stia facendo una gran bella minestra di elettronica..


fidati.. se alzi i giri, sia alzano gli assorbimenti, il regolatore scalda sempre di più e arrivi al limite, brucia..

il calore dissipato è pari al quadrato della resistenza interna moltiplicato l'intensità..
più alzi gli Ampere che girano li dentro, più scalda.. più il regolatore è ben costruito, con resistenze interne basse, più sarà ad una temperatura bassa a parità di Ampere..
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

Ultima modifica di greg89 : 05 marzo 12 alle ore 23:18
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