Ma è un regalo del tipo "ti ho promesso che per i 18 anni ti regalo la macchina ma fino a quel giorno me ne occupo io"? Niente male!
Dunque, è a rotori sovrapposti (due coppie di pale che girano in direzioni opposte), vero? Se è così la buona notizia è che è generalmente più stabile e duraturo dei cugini col rotore di coda, il cui motorino si consuma molto rapidamente. Quella cattiva è che comunque per imparare ci vuole tempo, ma è proprio per questo che dopo dà così tanta soddisfazione! Non ci sono trucchi, solo tanta pazienza. Tanto simulatore, ma sapendo che serve SOLO a rendere istintivi i comandi, non a imparare a pilotare. Per pilotare io ho fatto qualcosa che qui molti non condividono: un partner, indossando casco integrale da moto e altre protezioni, mi teneva l'elicottero per i pattini mentre io cercavo di imparare a farlo stare fermo (un po' come si fa coi bambini per insegnargli ad andare in bici, correndogli dietro tenendogliela e cominciando a lasciarla un po' per volta). Qualcuno dice che non è utile ma pian piano il partner ha lasciato l'eli e questo stava su sotto il mio controllo.
I comandi che hai tu sono detti modo 2, e a mio parere vanno benissimo, considerando che sono anche il modo in cui piloto io! Solo quando dici stick sinistro a destra dovrebbe essere il muso dell'eli che va a destra, non la coda. Quasi tutti sconsigliano di guardare la coda: inizialmente può essere più istintivo fissare lei, ma alla lunga nel volo traslato premia molto di più che il comando sia coerente con l'ipotetico pilota seduto sull'elicottero. Se confermi quanto scrivi e vuoi seguire in mio consiglio devi trovare il modo di invertire il comando.
In bocca al lupo!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader) o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,