Fatti i piani di coda, resta da decidere come muoverne le parti mobili, visto che sono in una posizione un poco bastardina, in alto e a freccia.
Tra le tante soluzioni possibili, ho scelto di usare due microservi distinti, annegati nello spessore del profilo, ognuno deputato a muovere metà profondità.
Oh, guarda che ti ho sentito! sì, dico a te laggiù! come sarebbe a dire, "il Masali dice scemate, bastava fare un rinvio con due tiranti uniti tra loro. Vuoi vedere che quello lì si è comprato una radio da sboroni, di quelle con più canali che buon senso, e adesso cerca a tutti costi una scusa per usarli sennò si sente un pirla, con tutti i soldi che ha buttato?"
Ah, che vili e insulse insinuazioni prive di fondamento! Non dovrei neanche rispondere, ma visto che il calunniatore se la ride, con sussuiego dico: "Mai sentito parlare delle prolunghe a Y con inversione di un servo? Li fa la Gws, costano una sciocchezza e ti permettono di pilotare due servi per il profondità usando un solo canale, pure col trim".
He he, l'insinuante individuo si è azzittito.... Anzi no, sta chiedendo qualcosa... Eh? sì, ho sentito. Non lo so come va, non l'ho mai usato. a che mi servirebbe, con tuuuttti i canali che gestisce la mia costosissima radio da sborone?
Bof, chissà cosa c'ha da ridere adesso.
Comunque ecco la foto: i servi sono incollati sul rivestimento del timone, che è di compensatino da 0,4 mm.
Di sopra (dopo aver provato che il servo funzioni, si sa mai) invece copriremo con balsa da 0,5 mm. Un bigiù.
(Oh, sono o non sono un maestro a fare i buchi per il braccio dei servi? va che sciccheria!)
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