Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Ciao Lift,
quetsa sera ho deciso di montare il piatto microheli, ho messo tutti gommini sia sui 3 link del piatto estrni che sui 2 interni.
Ho collegato la batteria per verificare che i movimenti fossero liberi e mi sono accorto che quando i link interni si allineano con il link dell'elevatore dando tutto cabra si toccano, i gommini impediscono al link di rientrare quel poco che basta per evitare il contatto.
Tu come hai fatto a metterli senza che poi si tocchino durante il movimento? Tra l'altro ho visto che durante il tutto picchia o il tutto cabra i link interni (quelli che collegano le pale) si muovono almeno di mezzo mm dall'interno verso l'esterno e viceversa, con i gommini praticamente si blocca il tutto!
Dammi un feedback per favore.
a presto |
Nei miei non succede, c'è 1mm buono di spazio in posizione di riposo, ma io non metto grommet dietro al pushrod elevatore sul piatto Microheli, perché non c'è spazio, il link non entra bene col gommino.
Inoltre i gommini che metto sugli uniball del piatto rotante sono molto piccoli e non forzano i link in posizioni troppo esterne.
Tieni anche presente che, sempre per il discorso che il ciclico non è funzione diretta della radio, ma della centralina flybarless, probabilmente non accade mai in volo che il piatto si inclini al massimo, anche se hai 150% di escursione.
Al massimo dell'inclinazione ci arriva se l'eli per qualche motivo fatica a ruotare, ad esempio come quando ci ho attaccato sotto la GoPro o il 120SR, ma in condizioni normali, poiché l'eli asseconda le rotazioni, il piatto non si inclina mai molto.
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Il ragionamento non fa una grinza è anche vero però che avendo troppi gradi il modello diventa difficilmente controllabile e quindi diventa una questione di pollici e ognuno come sempre deve trovare il proprio compromesso.
Lift mia daresti un chiarimento in merito a questo: http://www.baronerosso.it/forum/3076714-post12375.html
grazie mille |
Non è che sia così pazzo da impostare 150% e basta. Uso molto esponenziale per renderlo guidabile nel normale range di utilizzo dello stick del ciclico.
Solo quando voglio flipparlo veloce affondo lo stick al massimo sfruttando effettivamente quel 150%
Tipicamente uso 40% di expo su elevatore e 30% su alettoni.