Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 12, 15:51   #27 (permalink)  Top
MircoR
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Citazione:
Originalmente inviato da gianmaria76 Visualizza messaggio
l' esc si scalda quando deve dissipare corrente che non va al motore, quindi più va al motore meno deve dissipare e meno si scalda.
non è difficile da capire.
Non bisogna essere troppo convinti di se stessi e insultare e prendere in giro gli altri, se con il tuo modello voli con 2100 rpm e non hai mai avuto nessun problema non significa che gli altri non li abbiano, perchè non si vola e si utlizza il modello allo stesso, modo.
Fermo restando che sono più che convinto che non occorre andare a 2100 rpm anche per fare 3d, ne bastano e avanzano 1950-2000 (Io volo con 1850 e dopo 8 minuti di volo ho consumato 4Ah)
Il surriscaldamento che ho menzionato è inteso anche come protezione per sovracorrente, perciò il regolatore potrebbe andare in protezione di corrente.
Anche se è vero che il regolatore deve "dissipare" in calore la differenza di tensione fra batterie e motore, non è solo quello il motivo del suo surriscaldamento, infatti essendo a variazione di impulsi, varia il duty cilcle, e la potenza dissipata e molto poca.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando