Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 12, 15:14   #4 (permalink)  Top
max_c26acro
User

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da gabbiano1rosso Visualizza messaggio
Con queste poche righe voglio tessere le lodi del Jumper 25 (Seagull) un trainer che non ne vuole sapere di andare in pensione. A quasi due anni dal primo volo e quasi 120 voli sul groppone oggi mi ha regalato l'emozione dei primi looping.
Sotto la paziente guida di due pazientissimi istruttori (grazie ragazzi) e vincendo un mio innato e reverente timore all'acrobazia (volo sempre moooolto tranquillo), per un paio di minuti sono stato introdotto a questa figura base.
Il modello si è comportato bene ( per quello che può fare ) e.... anche il pilota che non ha sporcato le ......mutande
Mi ero quasi deciso a metterlo a riposo, complice il termo staccatosi in più punti e numerose toppe sulle ali. Ma oggi tutto è cambiato, quindi si continua a volare e gli si rifà pure il vestito (sceglierò una livrea che si addice al nuovo ruolo) e la prossima volta si cercherà di fare anche qualche tonneaux.Ciao a tutti.
Ferdinando
Ottimo!

Visto che lo "scarti" e proprio perché vuoi farci acro, ti suggerisco di sistemare eventuali problemi di incollaggio della struttura e delle cerniere delle superfici mobili.
Come optional, se ne hai voglia e tempo, potresti eliminare gli elastici delle ali tagliando i tondini in legno a filo delle fiancate e poi mettere tondini di legno e viti per il fissaggio dell'ala; potresti mettere due tondini di legno avanti e una vite dietro, oppure viceversa un tondino avanti e due viti dietro a seconda dello spazio a disposizione.
Sempre come optional, potresti farlo diventare un biciclo e allenarti anche nei decolli e negli atterraggi con questa configurazione.

http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando