Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 12, 14:09   #57 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Proporrei questo tipo di classificazione, simile a quella di eriskio, con alcune differenze:

-Sezione principianti, con lo stesso tipo di approccio di adesso, sia che sia un giocattolo o un 450, le discussioni inerenti ai neofiti sarebbero convogliate tutte li.
-Sezione tecnica, per tutto ciò che concerne solo la meccanica e il set up di un elicottero, eventuali attrezzature, suggerimenti, consigli etc
-Sezione elettronica: qui inserirei tutte le discussioni sui sistemi di stabilizzazione, in più si parlerà di tutto ciò che concerne il volo elettrico, dunque servi, motori, regolatori, batterie etc
-Abolirei la sezione volo elettrico, che in questo momento è la più disordinata, perchè si va dalla discussione sulle lipo, alla possibilità di avere 2 450 o volare in spiaggia
è davvero troppo eterogenea, va eliminata.
-Sezione club elimodelli, che dovrebbe contenere esclusivamente le discussioni inerenti ai vari modelli presenti sul mercato, non ci sarebbe così dubbio alcun, e sarebbe riservata a chi è interessato a quel particolare modello. Chi vorrà informazioni posterà nel club di riferimento, e ci sarebbe maggiore pulizia, anche per voi moderatori che potrete eliminare ad occhi chiusi le discussioni non inerenti.
-Sezione elimodellismo, in cui spostare tutte le discussioni per ora in volo elettrico e che non rientrerebbero nella nuova sezione elettronica, e comunque utile per tutti quegli argomenti che non rientrerebbero nelle precedenti, insomma, una categoria molto generale, che possa dare spazio all'eterogeneità.
-Non farei una sezione volo scoppio, così come non ci sarebbe più il volo elettrico.
Semplicemente perchè, la differenza sostanzialmente resta il motore e la miscela, mentre di servi, giroscopi e quant'altro se ne parlerebbe nella sezione elettronica, di meccanica nella sezione settaggi, e del modello probabilmente nella sezione club.
Argomenti inerenti motore, miscele o altro, li vedo bene come generici, e quindi collocate in elimodellismo.
Infine ci vuole una sezione per acrobazia, che dividerei in due sottosezioni
-3D _ F3C per i puristi, quindi sezione altamente di nicchia, per pochi eletti, in cui parlare di gare, manifestazioni, tecniche avanzate di volo, e condivisione di video
naturalmente sarà povera di discussioni, ma quelle poche saranno di livello, si spera
-Primi passi sul volo acrobatico, in cui parlare di tecniche di base per la semplice acrobazia, ma anche del normale volo rovescio, preso come tale, senza pretese; eventuali strategie di miglioramento, dubbi, simulazione, esperienze sul campo, ed anche, perchè no, semplice condivisione dei propri progressi
discussioni del tipo, "ho fatto un loop", avrebbero senso e nessuno si lamenterebbe.
Al vaglio del capo la mia proposta ...
Marco mi sembra una buona idea, però io lascerei le due disinzioni elettrico e scoppio, lo scopo è quello di migliorare le ricerche e nel limite del possibile di evitare i post inutili o poco inerenti, se generalizzi troppo, la sezione ''elimodellismo'' diverrebbe un bailamme come ora, e le disussioni stupide te le ritroveresti li. (ovviamente è solo il mio pensiero).

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando