Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 12, 12:31   #12393 (permalink)  Top
KenR1
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Mhh non mi convince Ken.... quindi vuol dire che se regolo 11 di passo ho anche 11 di ciclico in automatico e che non posso modificare solo il ciclico rispetto al collettivo?

Ieri quando misuravo il ciclico funzionava a dovere...come dovrebbe. Pala ruotata di 90 gradi nella manina e poi cabra/pichcia oppur ealettoni..

Tanto è vero che se noti nel thread di quello che ha inventato il metodo di "misurazione" ti dice chiaramente che il pitch lo puoi misurare in entrambe le posizioni (pale ortogonali o parallele all'eli) mentre fa chiaramente vedere come mettere le pale per la misura del ciclico...
Secondo me se metti le pale come dici tu e dai solo gas... stai misurando solo il collettivo e non il ciclico... e otterrai lastessa misurazione...

Ovviamente io sono un ignorante e tento di capire.... sta cosa è sempre + intricata!
Ma da dove arriva l'info di usare solo il gass? (se posso) magari trovo materiale on ine da leggere e studirami...
ora provo a cercare come misurare il ciclico su un flybarless....
Nel post dell'inglese c'è scritto così:

The pictures show the setup and orientation for measuring cyclic (Elevator & Aileron) and collective (pitch from the throttle stick)

Checking cyclic and collective pitch on FBL micro - RC Groups

Effettivamente è da approfondire in quanto non è chiaro neanche a me come funzioni la misurazione del ciclico così ma quando controllai i conti mi tornavano, però effettivamente non hai tutti i torti dice che lui intendesse solo il collective pitch dal comado del GAS?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando