ah Maurì, sai che per me di logico e scontato c'è poco. in pratica mi stai dicendo che un modello trimmato bene in volo livellato, mettiamo a cabrare perchè troppo pesante davanti, messo a 45° la cabratura si fa sentire e non sarà più un volo rettilineo a 45° ma a risalire (o tutto il contrario nel caso di aereo trimmato a picchiare)?
premetto che darò una ricontrollata a dove sia ora il baricentro, c'è un range di peso da mettere in punta in cui comunque il modello resta in equilibrio sul cavalletto per la regolazione del baricentro. Il mio modello una volta bilanciata e messo sulle aste dello strumento di bilanciamento sta fermo sia che io lo metta orizzontale che lo metta un po picchiato, non tende a cadere di coda nè di muso. come dire un elica bilanciata: non è che sta orizzontale, sta come tu la metti.
a buttarlo giù a 45° in quelle condizioni meteo-emotive era impensabile, mi sono messo esponenziali e ridotto la corsa mentre ero in volo.
Domanda da 1.000.000 di : io porto in volo il modello e non devo trimmare il cabra e l' aereo vola livellato (anche qui: un aliante tenderà comunque a scendere se non ci sono termiche/dinamiche). che ne deduco? nella prova dell' affondata a questo punto quali sono i parametri da leggere e modificare?
non credo di poter variare il DL, il modello a terrà è bilanciato...mi serve un tutor: se vuoi tra il 25 aprile e il 1° maggio sono in veneto e lo guardiamo insieme..se c'è ancora...
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John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
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