Citazione:
Originalmente inviato da STENO Posto che concordo... io ho messo 11 grado di ciclico... 8 mi sembravano veramente un'abominio. E posto che sul mio vecchio MCPX ho sempr evolato con molti + gradi non avendolo mai misurato... (presumo 15-16 o +). Scusa KEN però la tua affermazione non la cpaisco... come faccio a misurare il ciclico dando solo Throttle??!
Così misuro il collettivo. per il ciclico ho proceduto come si procede su tutti gli eli. e cioè dando cabra/picchia e poi alettoni con le pale opportunamente girate.
Ecco perchè ho modificato anche i valori elev e aile... per avere 11 di ciclico DOPO aver messo ovviamente passo centro a centro stick (anche se come dici tu non è così semplice eheh)
La sto sparando grossa? Mi perdo qualcosa? |
Ciao anche a me sembrava strano ma di fatto è così, se usi il metodo delle pale girate si misura muovendo lo stick del gas, se invece tu facessi una misurazione normale con lo strumento mettendo le pale in linea con la coda ovviamente dovresti muovere gli AILE mentre con la pale perpendicolari alla coda l'ELE.
Come tecnicamente sia possibile questa cosa non lo so, ma se provi ad avvicinarti con lo strumento tentando di fare una misurazione normale vedrai che il valore di ciclico + o - è quello che misuri con lo spostamento del gas