Discussione: Bella giornata di volo
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Vecchio 05 marzo 12, 09:35   #3841 (permalink)  Top
deidfly
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Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
finalmente oggi sono andato a volare col maxi.... si fa per dire...
dopo mesi che non volavo col benzina sono andato al campo carico, ma poooi....
dopo aver montato il modello abbiamo avuto problemi ad avviare il DLA 112... non si tirava la benzina, allora con una siringa ne abbiamo iniettata un pò nel carburatore ed a fatica è partito, sgaso e qui tutto ok... decollo e la carburazione fa schifo, decido di atterrare ed ok, ricarburiamo e via, dopo 30 secondi il motore borbotta e si spegne , atterro bene (ero alto) e ricarburiamo ancora , a terra va perfettamente, faccio per decollare e col modello lanciato spenta, tiro dritto fuori pista ed appoggio il modello senza danni, torniamo ai box e ci accorgiamo che il carburatore gocciola leggermente, riaccendiamo e non tiene più il minimo, allora smontiamo la naca motore per guardare, ma tutte le viti sono serrate correttamente, non vedendo nulla decidiamo di smontare il carburatore, ma anche qui tutto ok.... non sapendo più cosa potesse creare il problema, restava solo da guardare che il pacco lamellare apriva e chiudeva i petali correttamente, soooorpresa ad una lamella in fibra di vetro mancava un angolino di circa 2mm....
a questo punto non c'era più tempo di fare modifiche o altro, anche perchè senza dei petali nuovi ,c'è poco da provare
ho raccontato la vicenda perchè potrebbe essere d'aiuto a qualcuno, io con questo motore ho volato pochissimo, ma mi sono trovato benissimo fin da subito, per questo oggi non ci credevo che fosse solo carburazione, poi accorti che perdeva miscela era certo che ci fosse un problema...
ora mi chiedo ma che sfiga c'ho ????
sapete dove reperire in breve tempo dei petali per questo motore ???
ciao
Confermo tutti i sintomi sul mio Yak con DA100.

Unico motivo di una serie lunga di problemi : Il proprietario di prima svuotava sempre fino all'ultima goccia il serbatoio e lasciava fermo il modello per mesi cosi...
Risultato:

TUTTE LE MEMBRANE DA CAMBIARE
Il motore non si riusciva a carburare
Carburatatore che gocciolava
Motore si è spento in hoovering (per fortuna èro a 5cm da terra) dovuto alla rottura dei petali del pacco lamellare.
Tubi della benzina duri....
ecc.
ecc.
ecc...

Fai un tagliando totale cambiando tutte le membrane carburatore, petali, controlla i tubi della miscela, ANCHE NEL SERBATOIO! guarnizioni ecc...

Ciao
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