Inoltre, se sei grasso di minimo, quando acceleri dai bassi regimi, il motore borbotta e fuma come un TIR cecoslovacco, poi riprende vigore. Regolare il minimo ti porta via un pò di tempo e richiede pazienza, ma una volta azzeccato difficilmente richiede aggiustamenti frequenti.
Occhio a non aver una candela troppo fredda o scassata, a me ha fatto impazzire.
Per quanto riguarda l'accenditore, vai tranquillo con la batteria da 2V /5Ah al piombo, la uso anch'io regolarmente, però fatti un cavetto piuttosto lungo, almeno 1,5M altrimenti rischi di bruciare candele a raffica.
2V sarebbero troppini, l'ideale sono 1,5V, e il cavo lungo rovoca una leggera caduta di tensione.
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- |