Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Se la sensibilità col volo reale dev'essere che ad ogni uscita te lo riporti a casa a pezzetti, vai di simulatore, e subito anche.
Può essere scoraggiante crashare troppo spesso, sopratutto se non si capisce il perchè, dato che non hai riferimenti per migliorarti ed evitare la caduta.
Inoltre rompendo spesso voli poco ed entri in un circolo vizioso (senza contare il lato economico).
Col simulatore puoi imparare le basi e i movimenti giusti degli sick, poi, una volta imparate le basi, puoi anche rivenderlo (anche se nei mesi invernali fa comodo per tenersi in allenamento). |
Aspetta.... faccio una piccola premessa...
Allora: usando uno Scorpio 4ch all'aperto al cosa diventa piuttosto complicata, perchè basta un soffio di vento per renderlo ingovernabile, questo problema al chiuso non sussiste, anzi.... mi diverto un sacco e ci faccio anche un bel volato senza distruggere sempre tutto ( cose che all'aperto succede )....
in pochi mesi ho migliorato notevolmente l'aspetto del semplice volato e comandare l'ely dal muso piuttosto che dalla coda, e fare dei volati abbastanza veloci per lo spazio al chiuso a mia disposizione ....
da 20 giorni ho iniziato una nuova esperienza con un Ely classe 450 6ch, anche se i 4ch comandi di base li conosco, e comunque un mezzo per me tutto nuovo, a partire dalle sue reazioni e la stabilità che esso potrebbe avere all'aperto....e per questo volevo sapere fino a che punto posso volare e con che tipologia di vento....
Poi quello che mi crea "difficoltà" e il fatto psicologico che devo superare e:
1 la tranquillità, devo restare meno teso sugli stick ( per vai dell' Ely nuovo
)
2 e l'effetto.... "ehi dove cavolo vai??"
( io lo chiamo cosi con il 4ch )
Questa esperienza c'è l'ho con lo Scorpio 4ch.... che alle vote, come ripeto basta un soffio di vento per farlo alzare in maniera spropositata, e ovviamente per riportarlo giù dovevo togliere gas, con la conseguente..... beh... avete capito....
Ripeto il 6ch e tutta un altra cosa, devo superare un blocco psicologico.... non credo che il simulatore mi possa aiutare sotto quest'aspetto.....