Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera L'ogiva è il posto più davanti di tutti.....se non c'è Great Planes vende un dado-ogiva in ottone da 70 grammi....
Un altro posto inaspettato per celare del piombo è il tappo carter del motore ( a scoppio ovviamente ) : un amico usava versarci dentro ( dopo smontato...) del piombo fuso che poi limava e/o fermava con una fascetta: mai avuto problemi con questo tipo di "alleggeritori di coda" ...( non funziona con gli OS LA e qualche 4 tempi.. )
Le ruote portano avanti il baricentro ma lo abbassano anche...a volte creando effetti secondari indesiderati... |
Questa del dado pesante l'avevo pensata, ma a parte fonderlo da me in piombo (con eventuali reazioni negative alle sollecitazione del motore), non avevo pensato che qualcuno lo producesse. Hai per caso un link dove poter dare un'occhiata?
Riempire il carter...ed il piombo non si "scolla" con le vibrazioni e la temperatura che cambia ad ogni volo e fine volo?