Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 12, 19:36   #118 (permalink)  Top
dooling
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.485
Citazione:
Originalmente inviato da Perseus Visualizza messaggio
In ordine di importanza, ci vorrebbe:
  • Lampade al quarzo (possono andare anche a 1000 atmosfere senza deformarsi)ne puoi fare a meno,solo lampade di ottima qualità che sono protette dallo spessore del cristallo temprato
  • Misuratore di profonditàse non serve una misura accurata, basta segnare il cavo, oppure con ecoscandaglio
  • Contenitori (per inserire le cose raccolte dal braccio meccanico)c'é già,è la retina con rastrelo montato sul braccio fisso
  • Misuratore di salinità come funziona?
Il tutto per evitare fori inutili e pericolosi = entrata di acqua.

Ho omesso un dettaglio; se pensi di utilizzare un solo motore di propulsione, occorre un timone con un piccolo martinetto a doppio effetto. Altrimenti due motori fissati sul cono poppiero.

Per il funzionamento ho pensato una cosa:
Indipendentemente dai fili per le tue esigenze:
1° filo di sezione più grande per il negativo (comune per tutte le utenze.
2° gli altri sono tutti positivi dedicati alle necessità.
3° ti troveresti con una piccola pulsantiera che ha:
A) interruttore on/off per telecamera
interruttore on/off per le luci
C) interruttore on/off per la pompa dell'olio *
D) pulsanti per azionare le elettrovalvole che comandano i motori (direttamente o tramite relè
E) Ogni motore è comandato da due elettrovalvole per invertire il senso di rotazione, quindi due pulsanti per ogni motore.
F) ti troveresti così: un motore avanti e l'altro fermo, uno avanti e l'altro indietro, entrambi avanti, entrambi indietro, questo per i motori di propulsione.
G) per quelli ad asse verticale, entrambi a salire, entrambi a scendere.
* ho messo l'interruttore per la pompa, perchè potrebbe servirti il silenzio per non spaventare la fauna, la pompa in moto con il suo zzzzzzziiiiiiiii, romperebbe i cog****
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando