Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 06, 20:32   #25 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41
Strano a me un tizio che li pilota ha detto che sono molto sicuri, non stallano non vanno in vite facilmente e se ci vanno ne escono subito, lui il suo autogiro l'ha autocostruito (a fianco a i magni gyro si vede la differenza) tranne le pale che ha acquistato.
In più sono molto manovrabili e atterrano e decollano in pochi metri.
In poche parole mi ha detto tutto il contrario di quello che dici tu.... Chi va a fare un giro con un autogiro e lo mette in vite x vedere chi ha ragione?
Quoto in pieno, l'autogiro è un gran bel mezzo, il motivo per il quale non è molto diffuso è l'eccessivo consumo di carburante difatti, nella realtà, gli autogiro ultraleggeri, che volano anche con la bora, a differenza dei tradizionali ad ala fissa, consumano il doppio, dovendo necesariamente tenere sempre a manetta il motore. Inoltre non possono fare acrobazie, il rotore tende a toccare il trave, alcuni ci hanno provato ma con scarsi risultati; per quanto concerne il modlelismo, ritengo sia un bella categoria per chi vuole fare qualcosa di non banale, senza grosse controindicazioni, tranne forse il costo appena più elevato dei kit.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando