Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 12, 17:14   #12350 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio

i link che ho citato su , sopra vanno attaccati alle pale e sotto trovo 4 agganci, ma sembrano tutti uguali di lunghezza..l'msrx ad esempio ne ha 2 piu' corti x beginner e 2 piu' lunghi x smaliziati...confermate che i 4 link sn uguali??
Le sfere sul piatto sono identiche. Ce n'è una coppia di riserva da utilizzare se per esempio una si rompesse o si piegasse.

Forse volevi dire mSR? Anche l'mSRX ha quattro link identici che si usano come descritto sopra.
L'mSRX, essendo flybarless, non cambierebbe comportamento variando la lunghezza dei supporti delle sfere, perché la centralina lavora per ottenere ratei di rotazione ben precisi, quindi, per modificarne la reattività, come in ogni flybarless, si lavora sugli end-point del ciclico.
E ancora, potrebbe persino funzionare male il sistema flybarless se la geometria della testa non fosse quella prevista per quella particolare programmazione (che non è modificabile).
Infatti, i sistemi flybarless seri, hanno un menu che serve a tarare la risposta sulla meccanica utilizzata. Ad esempio, il famigerato menu J del Beastx, dove è tassativo impostare 6° di ciclico, proprio perché lui deve sapere quanta escursione dei servi occorre per arrivarci.
Se, una volta impostato, si cambiasse la lunghezza dei supporti delle sfere, il sistema risponderebbe in modo inadeguato, in quanto con la stessa escursione dei servi, l'escursione ciclica non sarebbe quella prevista
liftbag non è collegato   Rispondi citando