Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 12, 17:48   #716 (permalink)  Top
style90.me
User

L'avatar di style90.me

Data registr.: 03-10-2008
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Salve,
finalmente stamattina sono tornato alla carica. ma senza "motorista".
Ci ho messo un'ora e mezza a svutore un serbatoio provando e riprovando le carburazioni come da istruzioni lette. Il motore è partito bene sempre ed è già una gran risultato. Poi ho notato delle temperature piuttosto elevate max anche 170° - 180° (esterna 14-15°) e poi aveva dei buchi di potenza quando raggiungeva le temperature alte. Ho iniziato ad ingrassare il massimo finché è tornato "fumoso" e con l'ultimo RUN la temperatura è tornata a valori accettabili non oltre 150°. Poi si è fatta ora di pranzo, ma se oggi pom. non piove vado a fare altre messe a punto. Ah! carburante al 7% di olio. La telemetria mi ha dato RPM min 2500 e max ca 16000. A quale RPM max si può arrivare?
Ancora non gira tondo tondo come vorrei ma penso ci si arriva con un poco di pazienza
Bentornato!
Le centraline di accensione consentono anche oltre i 20.000 giri (mi pare di avere letto max di 30.000). I tuoi 16.000, con 2.500 di minimo, penso siano già un buon risultato. Non dimenticare che sugli ely è sempre in agguato il problema surriscaldamento, per cui se il motore va un pò grassottello, è sempre meglio. Non dimenticare, infine che il tuo motore è nuovo di fabbrica e che ha girato solo un pò, quindi ancora come se fosse in rodaggio. Ciao. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando