Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Salve,
finalmente stamattina sono tornato alla carica. ma senza "motorista".
Ci ho messo un'ora e mezza a svutore un serbatoio provando e riprovando le carburazioni come da istruzioni lette. Il motore è partito bene sempre ed è già una gran risultato. Poi ho notato delle temperature piuttosto elevate max anche 170° - 180° (esterna 14-15°) e poi aveva dei buchi di potenza quando raggiungeva le temperature alte. Ho iniziato ad ingrassare il massimo finché è tornato "fumoso" e con l'ultimo RUN la temperatura è tornata a valori accettabili non oltre 150°. Poi si è fatta ora di pranzo, ma se oggi pom. non piove vado a fare altre messe a punto. Ah! carburante al 7% di olio. La telemetria mi ha dato RPM min 2500 e max ca 16000. A quale RPM max si può arrivare?
Ancora non gira tondo tondo come vorrei ma penso ci si arriva con un poco di pazienza |
Bentornato!
Le centraline di accensione consentono anche oltre i 20.000 giri (mi pare di avere letto max di 30.000). I tuoi 16.000, con 2.500 di minimo, penso siano già un buon risultato. Non dimenticare che sugli ely è sempre in agguato il problema surriscaldamento, per cui se il motore va un pò grassottello, è sempre meglio. Non dimenticare, infine che il tuo motore è nuovo di fabbrica e che ha girato solo un pò, quindi ancora come se fosse in rodaggio. Ciao. Placido.