Citazione:
Originalmente inviato da msette E' comunque difficile confrontare la telemetria implementata in Open9x con quanto presente in commercio per il ben noto motivo che, essendo un open software in continuo sviluppo, può, tenuto conto dell'hardware a disposizione, implementare qualunque soluzione e il cui unico limite è la fantasia e soprattutto la bravura di chi segue la programmazione. Hott è un sistema chiuso, frutto di grandi investimenti (e anche calci nei denti) che segue una sua specifica linea commerciale, basata sulla massima affidabilità e destinata ad un certo target di mercato; Open9x si rivolge invece a chi non ha paura e preclusioni mentali a smanettare per crearsi il proprio software o la propria soluzione hardware, pagando di contro lo scotto di un'affidabilità basata su test non sistematici e fatti sulla propria pelle. Inoltre come ben sappiamo entrambi, non si tratta di una soluzione chiavi in mano alla portata di tutti, ma destinata a chi ha un minimo di manualità e conoscenze in materia. Per quanto riguarda i costi, Graupner è sempre stata cara arrabbiata, ma questa volta sembra comunque essersi data una regolata; anche qui vale lo stesso discorso: il brand, se da una ti garantisce alti standard nei materiali e nell'assistenza in loco, con relativa comodità di approvvigionamento, dall'altra si fa pagare. |
Ti parlo da appassionato di graupner (ne ho una discreta serie)
Sulla radio non discuto.... anzi una mx16 è decisamente economica...
Sulle riceventi in seguito... beh... li i costi si fanno sentire....
Almeno il doppio rispetto a una frsky telemetrica...
Per quanto riguarda l'assistenza e l'approvvigionamento frsky non è male....
In tre giorni ho le riceventi e tutti gli accessori a costi equi...
E per l'assistenza, l'unica volta che ho avuto un problemino il rivenditore è stato efficientissimo.