Nel frattempo, ieri di ritorno dalla fiera in prospettiva che oggi il tempo volgesse in peggio (effettivamente successo) sono andato a fare un voletto con la mia CANNA DA PESCA
.
Dato che l'altra volta avevo avuto problemi col cut off non ero riuscito a farlo corricchiare come si doveva, complice anche il fatto che al primo volo di solito ci vai anche un po cauto.
Comunque fatto sta che al secondo volo, risolti i fastidi all'esc, vado in volo e il modello è perfetto...il motore urla come un ossesso. Francamente pilotando non si ha la sensazione veritiera della velocità. Però a detta dei presenti andava molto forte, constatazione che senza numeri trova il tempo che trova però era di buono auspicio.
Poi il fattaccio, ho fuso il motore...AAzzzz, mannaggia a lui.
Cucinato per benino. Mea culpa sicuramente dato che ero fuori dai dati di targa ampiamente, però da un mega ti aspetti quanto meno un po di piu che un paio di affondate a cannone. UN PAIO, non di piu... Non so...
Con lo stesso set up ero rimasto molto piu soddisfatto del ben meno blasonato HET 2W30... e mi sa che in tempo di crisi ritornerò su quest'ultimo.
Altrimenti che alternative consigliate? Un ulteriore problema risulta essere il bilanciamento, infatti col mega 16 25 2 che pesa 115 gr ero con le batterie piu indietro possibile. QUindi soluzioni piu pesanti implicano il piombaggio del modello in coda.
P.S. quanto meno la canna da pesca è rientrata a casa sana e salva