Onestamente mi sarei aspettato una differenza sul timing e non sul pwm perchè quest'ultimo regola la frequenza con cui l'esc manda gli impulsi al motore e per tutti i motori sopracitati abbiamo 10 poli tanto più che, IMHO, abbiamo motori molto simili se non uguali nella tecnologia e materiali, piccole differenze ci saranno per le spire o la sezione del filo che fanno variare i Kv.
Insomma non parliamo di un motore Align e uno Skorpion o Hacker.
In definitiva ecco la mia prova col 600MX 510Kv:
- PWM 12 giri idle1 2320 giri idle2 2530 temperatura ESC 61°
- PWM 8 giri idle1 2390 giri idle2 2610 temperatura ESC 47°
Stesse condizioni di volo, stesso volato, stesse batterie, non ho misurato la temperatura del motore (non avevo con me il termometro) ma soggettivamente molto simile per i due differenti PWM, forse sui 45° dato che il dito si teneva tranquillamente sul motore, anche il motore nel volato mi sembra rispondere ugualmente allo stick.
Da qui la mia domanda, senza risposta, alla CC visti i settaggli proposti sul loro sito per le tre motorizzazioni Align e i setting preconfezionati per l'esc HV80 del 600Efl PRO.
Se qualcuno vuole provare e darmi un riscontro