Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 12, 11:24   #986 (permalink)  Top
Adry86
User

L'avatar di Adry86

Data registr.: 05-09-2006
Invia un messaggio via MSN a Adry86
Citazione:
Originalmente inviato da peterpan Visualizza messaggio
qualcuno con la hitec optic 6 ha impostato la radio in modo che i flap possano essere comandati proporzionalmente e non on-off?
Ciao!
Io ho la versione sport 2.4 GHz della Optic 6, che credo abbia meno funzionalità della tua, ma comunque sempre 6 canali. Io per i flap ho risolto collegandoli con un cavo ad Y e girando fisicamente un servo all'interno della sede, in modo da farli lavorare entrambi nello stesso senso (sono comunque gestiti dal canale 5). Ti confermo però che, almeno con la mia radio, non c'è modo di farli lavorare in modo proporzionale, ma solo on/off. Puoi però impostare il fine corsa di entrambi, in modo tale da poter decidere quanto farli scendere una volta che li attivi. Non credo convenga farli scendere troppo, direi non più di 45° (oltre diventano aerofreni invece che flap, penalizzando troppo il comportamento in volo, specie nelle virate, dove il modello tende a stallare molto prima).

Nell'ultimo week-end in montagna ho finalmente collaudato i galleggianti sulla neve: si comportano molto bene, il modello affonda pochissimo. Il peso aggiuntivo però si sente, la velocità di decollo e atterraggio aumenta, la superficie laterale è maggiore e il modello soffre di più il vento (tende, inoltre, a cabrare, vista la conformazione dei galleggianti). In ogni caso regolati i trim e con poco vento si vola che è una favola!

Aggiungo il video..

Saluti,
Adriano
Adry86 non è collegato   Rispondi citando