Discussione: Bella giornata di volo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 12, 09:35   #3825 (permalink)  Top
Freestyle ste
User
 
L'avatar di Freestyle ste
 
Data registr.: 28-02-2011
Residenza: Sestu
Messaggi: 720
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
finalmente oggi sono andato a volare col maxi.... si fa per dire...
dopo mesi che non volavo col benzina sono andato al campo carico, ma poooi....
dopo aver montato il modello abbiamo avuto problemi ad avviare il DLA 112... non si tirava la benzina, allora con una siringa ne abbiamo iniettata un pò nel carburatore ed a fatica è partito, sgaso e qui tutto ok... decollo e la carburazione fa schifo, decido di atterrare ed ok, ricarburiamo e via, dopo 30 secondi il motore borbotta e si spegne , atterro bene (ero alto) e ricarburiamo ancora , a terra va perfettamente, faccio per decollare e col modello lanciato spenta, tiro dritto fuori pista ed appoggio il modello senza danni, torniamo ai box e ci accorgiamo che il carburatore gocciola leggermente, riaccendiamo e non tiene più il minimo, allora smontiamo la naca motore per guardare, ma tutte le viti sono serrate correttamente, non vedendo nulla decidiamo di smontare il carburatore, ma anche qui tutto ok.... non sapendo più cosa potesse creare il problema, restava solo da guardare che il pacco lamellare apriva e chiudeva i petali correttamente, soooorpresa ad una lamella in fibra di vetro mancava un angolino di circa 2mm....
a questo punto non c'era più tempo di fare modifiche o altro, anche perchè senza dei petali nuovi ,c'è poco da provare
ho raccontato la vicenda perchè potrebbe essere d'aiuto a qualcuno, io con questo motore ho volato pochissimo, ma mi sono trovato benissimo fin da subito, per questo oggi non ci credevo che fosse solo carburazione, poi accorti che perdeva miscela era certo che ci fosse un problema...
ora mi chiedo ma che sfiga c'ho ????
sapete dove reperire in breve tempo dei petali per questo motore ???
ciao
ciao video willy....io ho il tuo stesso motore....e pensavo anche io alle lamelle(per ora sono buone....ma hanno 250 litri suonati.....) e ho visto che vendono delle lastrine in carbonio della polini mi pare di diversi spessori APPOSITI per fare lamelle....ci sono di vari spessori......io il mio l'ho rifatto da poco perche i cilindri e pistoni erano andati...e ho carte dla e cilindri\pistoni dle......risultato???
un DLAE
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
Freestyle ste non è collegato