Discussione: T-rex 500 Club
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 12, 09:24   #3310 (permalink)  Top
G.Roberto
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da andrew Visualizza messaggio
Ciao grazie per la risposta!
Allora ho guardato il manuale e ho perso nel prato solo un linkage rod con ball link, per il resto sembra tutto intatto e dritto, invece per le pale allora rimango sulle originali o sab..
Dei servi ordinerò gli ingranaggi in metallo (prima però sento rugrug).
Per quanto riguarda un sistema di stabilizzazione non sarebbe una brutta idea per un semiautodidatta (lavoro in un negozio e posso andare al campo di volo in pausa pranzo quindi solitamente sono da solo), ma non ho idea di come funzioni..
Tu l'hai mai provato? Sai per caso in che occasioni interviene e quanto costa/dove comprarlo?


grazie ancora
Andrew, dalla mia piccola esperienza ti consiglio di sistemare il meglio che puoi il modello e riprendere il volo senza alcun ausilio di aiuto.I soldi che risparmi li investi in batterie lipo in più!e carichini buoni.Per volare di più nella realtà,cosi invece di fare [per es.]2 voli ne fai 4,i primi 3 hovering in tutte le posizioni e poi l'ultima provi a fare qualcosa di più...Da simulatore alla realtà anche solo l'hovering cambia un bel pò...perciò ti consiglio di provare super bene al simulatore per sviluppare l'istinto e poi nella realtà prosegui di pari passo ma più lentamente rispetto al simulatore.
I tempi di apprendimento sono diversi da persona a persona.Io siccome sono una segaccia,imparare bene l'hovering in tutte le posizioni ci ho messo 2 mesi [forse abbondanti]volando 3 volte a settimana 4 lipo a volta di solo hovering[ne avevo 6 e le ultime due caxxeggiavo un pò ]...bene significa che non ho alcuna paura e faccio la manovra in tranquillità.Una volta imparato bene l'hovering puoi fare quello che vuoi...tanto lo salvi sempre Per il traslato cerchi e virate ci ho messo un mese abbondante, con sempre 4 lipo a fare solo quello.Un oretta fissa di simulatore tutti i giorni circa.

La morale zen è: meglio tornare a casa insoddisfatti con il modello sano e volare domani, che tornare tristi senza modello e non volare domani!

ps.[ci sono sempre i ragazzetti di 13-14 anni che bastano 2 lipo per fare i rovesci, e chi è portato per natura! beati loroooo!!!]
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando