Non vorrei intromettermi, ma nella meccanica per svitare viti ribelli ha funzionato sempre una tecnica :
1)-inserire la chiave a brugola con manico nella testa vite, tenere bene il pezzo a contrasto con un pezzo di legno,se possibile,dare un piccolo colpo di martello in testa sul manico e poi tentare di svitare;
2)-ho notato che queste chiavi con manico sono molto corte ed ho visto anche che esistono chiavi più lunghe,la chiave più è lunga e maggiore forza di torsione applica sulla vite,il principio della leva....
dateme 'na leva e ve smonterò er Mondo.....lungo cacciavite grande torsione,provare sempre nei limiti della decenza sia con il colpo in testa ,martelletto ,non Mazzetta,anche perché la Finanza è sempre in agguato...e forza nel giravite abbastanza secca premendo bene nel foro ad evitare spanatura.
Noto sempre che le chiavi a brugola sono imprecise,so Cinesi, cosa che non succede con chiavi USAG,ne esistono lunghe con manico a T che ha la chiavina anche sulla T in modo da poter fare leva con tutta l'asta.
Le USAG esistono da 1,5/2,0/2,5
Le chiavi bbbone costano una come un Set intero nei nostri Eli.....e sugli strumenti del mestiere non bisogna risparmiare !!!!!!!
Ricordare sempre che nella meccanica lo strumento principale è sempre il Martello usato
"cum grano salis" ,diceva Peppe er Carrozziere......
Saluti,vi sto studiando a tutti, per quando ordinerò il Trex.....intanto oggi con l'1-A rimontato,le pale giravano al contrario.....a dimostrazione che comincio a capì qualcosa ho realizzato che girando il Main Gear a mano le Pale giravano bene.....ergo, ho tolto la Canopy ed i fili del motore erano Invertiti,che fenomeno a forza di frequentarvi !!!!!
GRAZIE