Citazione:
Originalmente inviato da eux22 torno sconfitto dal campo oggi
volo in fusoliera, stava andando tutto bene quando ad un tratto vedo il modello perdere quota, pensavo a una folata di vento, vado di gas, sento il motore salire di giri ma l'ely si allegerisce sempre di più e scende, provo a recuperare all'ultimo in atterraggio ma niente da fare, tutta la coda della fusoliera rovinata dalle pale che sono rimaste integre e qualche tirante della testa andato.
Pensavo a un colpo di vento, ma invece si è staccatto indovinate un po', il pignone del motore e che cavolo una fusoliera andata non per colpa mia
avevo pure montato il carrello di atterraggio del 500 sembrava un mega ragno
ciao a tutti |
Azz
A me e' successo che surriscaldandosi il pignone , il frenafiletti mollasse provvisoriamente , per poi raffreddandosi riprendesse a stare fermo .
Il sintomo era un aumentare anomalo del numero di giri motore che non corrispondeva ad un reale aumento di giri rotore :una sorta di " frizione bruciata" nelle auto ..
A me e' successo in periodo estivo e , messo il frenafiletti ,in realtà la colla anaerobica, quello che deve essere usato sui pignoni e che esce anche lei di scatola nel kit del 250), non mi e'piu ' successo ( al momento) .
Tu che avevi usato per bloccare il pignone ?
Avevi pure fatto un piccolo intacco sul pignone ?
So di qualcuno che sgrassa ( pignone e alberino motore) prima con trielina per meglio far aderire
Non credo che facesse caldo .. Credo ...di questi tempi ...
Ho sentito , da un amico , che era successo ad un altro 250 con relativo crash
Ps uno commerciale mi sembra si chiami R 48