Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 12, 00:45   #12321 (permalink)  Top
KenR1
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Mi confermate che flippano all'indietro rispetto in avanti la coda è sottoposta a maggior lavoro e quindi è più facile perderla?

Oggi sono andato per la prima volta all'aperto a provare il 3D. Ho fatto i miei primi flip. Mi sono divertito un mondo! Peccato che non ho capito per quale motivo quando mi mancavano ancora 3 di 11 batterie ha cominciato ad avere dei momenti morti in cui i servi si bloccavano o la 3in1 staccava.

Provando un roll ad altissima quota la coda se ne è andata a frullino.

A casa ho pulito i servi che già erano sporchi, poi con tutta la terra che hanno preso oggi non ne parliamo...Ho quindi rimosso le vibrazioni rimaste, ma l'mcpx continuava a presentare lo stesso difetto. Ho diminuito il passo negativo dal 120% al 100% e questi blocchi non li ho più.
Proverò la prossima volta a vedere se il problema è effettivamente quello o altro...boh

Sarei molto tentato a saldare l'esc/convertitore direttamente sulla scheda madre...vedremo in futuro....


Pensavo che vorrei proprio un bel 450 per non avere questi problemi di coda, surriscaldamenti ecc ecc. Penso però che non vorrei manco perdere la resistenza dell'mcpx. Ovviamente immagino non ci siano alternative vero?
120% di passo negativo sul travel del pitch? Sono stupito che tu riesca a volare, avrai 20° di passo!
Più allarghi la finestra tra il passo positivo e il negativo e più è facile che l'ely flippi, un valore certo (testato da molti) con ely stock per l'escursione tra positivo e negativo è circa 40 mm ovvero +-11/12°, io per avere quel valore sono al 59% sia in positivo che in negativo, devi misurare l'escursione delle pale e capire dove sei, poi da li ti regoli di conseguenza.

ciao
KenR1 non è collegato   Rispondi citando