Discussione: +++corsair Gws+++
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 06, 18:37   #13 (permalink)  Top
chetto1965
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da DANIELVALSESIA
...per ora ho ancora qualche problema col collegamento delgli alettoni (mobili) alle loro sedi ( fisse ) da manuale non capisco come facciano e cosa utilizzino per i cardini!
mi devo ingegnare!

ciao
Ti ho già scritto prima:

Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965
Una nota sugli alettoni e relativi servi. La mia configurazione con 2 servi non era quella con questi ultimi nelle ali (esteticamente non mi piaceva) ma ho messo i due servi uno vicino all'altro nella sede centrale dell'ala allargata ovviamente un pò con il cutter (lo so lo so che non è mai bello mettere due servi fianco a fianco ma io non ho avuto problemi di interferenze) ed il rinvio l'ho fatto passare nella sede apposita prevista dal manuale GWS però utilizzando un pò di termoretraibile (ovviamente fatto restringere ad hoc attorno al ferro del rinvio) incollato con Epoxy al posto dei tubicini di plastica nera forniti nel kit (troppo piccoli e rigidi secondo me) e senza piegare il tondino in ferro ma solo la parte ad L vicino al servo e vicino all'attacco sugli alettoni!.
Così facendo lo sforzo nel movimento è ridotto dalla maggiore elasticità del termoretraibile e comunque sempre la metà per ogni servo rispetto al montaggio originale.
La precisione di volo aumenta tantissimo rispetto alla soluzione ad 1 servo e l'estetica ne guadagna!!!
Se c'è qualcosa di poco chiaro chiedi pure....

Bye
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando