Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Ciao, attendo con curisità le foto!!!!
Come va l'RCGF 15?
Oggi ho preso un Pterodactil 36 in sostituzione del DLE30 Questo per intenderci: PTE36R - Piccole Ali
Appena riesco lo testo....
Ho scaricato un trittico che voglio sviluppare. Ho visto in fiera un aereo molto bello della robbe lo starlet 2400: Starlet 2400 | GRAUPNER - YouTube
Io ho intenzione di "Clonarlo". Tempo e voglia non mi mancano.... ma prima devo finire il secondo extra. Manca poco...
Ciao |
Il mio era un Aerovate 15, ma penso sia la stessa cosa dell'RCGF. Un motore regolarissimo e che spingeva discretamente. Niente di trascendentale come potenza, ma il rapporto qualità-prezzo (acquistandolo alla fonte) lo rende interessante e conveniente. A me non piacciono i motori con attacco a colonnine perchè ritengo siano abbastanza fragili. Il mio, infatti, ha riportato la piegatura delle zampe di attacco, e per ripararlo occorrerebbe acquistare il carter posteriore, portando il costo della riparazione stessa (sostituzione del cilindro e dell'albero motore, oltre al carter) ad una cifra non più conveniente ( quasi il costo di un nuovo motore). Comunque,.. stavo preparando un ST 90 (glow) che, con opportune modifiche faccio funzionare a benzina; già gira bene al banco con il suo stesso carburatore (modifiche che applico sugli ely con ottimi risultati), ma, stante la distanza motore-serbatoio, molto più lunga rispetto a quella che si ha sugli ely, che potrebbe dare qualche problema di smagrimento nelle salite in verticale, ho fatto una modifica ulteriore montando un carburatore a pompa-membrana (tipo Walbro); appena posso vado a provarlo. Intanto sto completando i pezzi da montare (poi posto le foto) e sto valutando la soluzione migliore per incollare tutta la parte ricostruita con quella posteriore, da centro ala in poi. Vediamo ..