Discussione: Gyro Protech NT-410
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 06, 18:05   #14 (permalink)  Top
matthelicopter
User

L'avatar di matthelicopter

Data registr.: 22-10-2005
Invia un messaggio via MSN a matthelicopter
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Faccio una considerazione:

se lo setti manualmente voul dire che la corsa del guadagno va da 0 a 100%. Quindi al 50% ai il massimo del gain in normal e poi passa in avacs.
Quindi il tuo 45% corrisponde all'85-90% del guadagno in normal e mi pare che vada bene. Se il modello tende a girare è perchè non è settato bene il ruotino. Se dai trim e sta fermo vuol dire che devi spostare o accorciare il comando affinche non sta fermo col trim al centro. Sul manuale che ti ho linKato precedentemente dice di fare il settaggio in avacs e poi rifarlo in normal.
In normal è normale che vada un po da una parte. In avacs deve stare inchiodato.
se dai passo e levi più volte il modello non deve ruotare o al massimo una leggerissima sbacchettata per tornare al suo posto. Questo significa che la giro va bene. se dai passo e poi lo levi e lo ridai e il modello si gira di 45 gradi, vuol dire che la gyro non corregge abbastanza in fretta o che il servo è troppo lento.
Fai delle prove e attacca il controllo del gain dalla radio se puoi. Che futaba hai?
La radio è un Futaba 6EXHP.

Cmq, vorrei almeno imparare ad usare il modello in modalità blocco coda. Ma appena vado oltre il 50% di gain, credo cioè in avcs, sbacchetta a manetta. Con il 45% se trimmo, sta praticamente diritto. Allora correggero la lunghezza del rivio servo - coda.

Appena lo rimetto in sesto (pale e spindle in paradiso..) provo a collegare pure il canale 4 per la sensibilità.

Grazie ancora.

M.
matthelicopter non è collegato   Rispondi citando