Citazione:
Originalmente inviato da falcone Salve, riposto sperando di avere maggiore fortuna.
Che marca e tipo di colla avete usato per costruire la fusoliera. Non sono riuscito a trovare colle cianoacriliche sufficientemente lenti da farmi assembleare in tranquillità la fusoliera. Dopo lunghe ricerche in zona sono arrivato a colle sui 20 secondi. Meglio di quelle da 5-10 secondi, ma 20 mi sembrano ancora pochi. Come avete fatto voi?
Ho il modello da 2 giorni e sono bloccato, alla vigilia di un fine settimana interamente dedicabile alle prove di volo.
Chi mi aiuta? |
Guarda non ti perdere in un bicchier d'acqua. Io l'ho montato con la cianoacrilica media con tanto di attivatore per velocizzare la presa...... (Preso tutto da flynow)
Se segui le istruzioni non hai nessun problema.
Ovviamente prima di chiudere la fuso prova tutto "in bianco" poi su un lato la ciano sull'altro l'attivatore, avvicini tenendo dei punti chiave sott'occhio e cominciando da una parte unisci.
Sembra + difficile, ma in questo modo come le due parti si uniscono zac non si muovono più, quindi basta fare attenzione ad unirle subito giuste.
Senza attivatore, magari unisci la coda e mentre vai avanti ti si risposta e si salda senza che te ne accorgi.
Mi raccomando, il mio consiglio se è l'elettric, è di non mettere la pallina o metterla nel posto più avanzato (magari facci anche un riferimento volessi poi toglierla o spostarla), altrimenti poi devi aggiungere peso davanti per l'esatta centratura del baricentro.
buon lavoro.....
Se poi qualcosa va storto....col cutter tagli accanto alla incollatura e ripeti.
ciao buon lavoro e sbrigati che domani è sabato.......
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù