Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 12, 18:35   #4 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Tonci Visualizza messaggio
Grazie mille per le informazioni...quindi ritieni che siano il giusto step successivo al mio? o hai qualche altro modello da consigliarmi...ce ne sono una valanga in giro e non vorrei comprare qualcosa di identico al mio, ma qualcosa di un pò più evoluto, per avvicinarmi sempre più al modellismo serio...

guarda, alcuni lo trovano perfino "difficilino"...

a mio avviso, "meno" di questo, per volare fuori (ed imparare due cose, ovvero almeno ad acquisire un minimo di sensibilità sui comandi), non riesco ad immaginare

alcuni coassiali riescono a fare qualcosa, ma parliamo di non-volo, quelli stanno su da soli, il che non corrisponde per nulla alla realtà di un qualunque "reale" elicottero RC

la richiesta maggiore sensibilità è dovuta alla maggiore escursione del piatto oscillante, al pari della capacità di avere una velocità all'aria sufficiente a "penetrare" il vento

di certo è un "più" rispetto a quello che hai avuto, e per certi versi sono sicuro che avrai qualche difficoltà iniziale, però quello è il "minimo" da affrontare e con cui misurarsi. Di positivo c'è che è molto robusto (unica avvertenza togliere gas prima di impattare il terreno, e possibilmente volare su erba)

Il panorama alternativo al Blade 120 SR è desolante: ci sono delle copie di qualità inferiore, altri modelli o più difficili o più lenti ancora (e si ritorna alle problematiche del non poter volare con un filo d'aria)

oppure ci sono modelli più impegnativi e più soggetti a rotture, come ad esempio l' Esky Honey Bee FP (Passo Fisso) V2, che è anche abbastanza vecchiotto come concezione