Citazione:
Originalmente inviato da sirxenos Il mio che sono andato a ritirare oggi alle poste sta già praticamente impostato per l'hovering.
Comunque ti rispondo da profano:
la coda verso di te almeno hai tutti i comandi dritti.
Poi io farei così: bella sgasata (compensi a destra in fase di decollo ovviamente), e lo tieni a una metrata da terra. A questo punto vedi verso dove tira , atterri e regoli il trim al max (esempio: tira a destra in volo ? regoli tutto il trim a sinistra). A quel punto decolla: se continua a tirare a destra allora devi intervenire "meccanicamente" sui servi perchè i trim della radio non riescono a contrastare completamente. Se invece questa volta tira tutto a sinistra, atterri,diminuisci il trim a sinistra a metà e ridecolli. Farei questa operazione fintanto non trovo un giusto compromesso.
Cosi anche per l'avanti e indietro e per la coda (in quest'ultimo caso tieni le dita incrociate perchè non è possibile agire su nessun servo, quindi trim della radio e basta).
Ma, levami una curiosità: hai già volato con altri elicotteri non coassiali o è il primo ? |
Questo dovrebbe essere il mio primo non coassiale. Dico "dovrebbe" perchè ho avuto un altro che ho comprato ad una festa, pagato 18 ma niente di che, l' ho distrutto subito.
L' altezza a cui si trova l' elicottero influisce parecchio sui suoi movimenti e sul trimmaggio? Se ad esempio provo a fare un hovering a 20cm da terra, è diverso rispetto ad un hovering fatto ad un metro da terra? Perchè io lo trimmo a pochi cm da terra, altrimenti con il poco spazio che ho a disposizione rischio di spaccare tutto per perdita di controllo dell' eli