Citazione:
Originalmente inviato da thunderstorm Grazie per l' aiuto.
Comunque vorrei chiederti un' ultima cosa perchè sto letteralmente impazzendo. Non riesco a controllare l' eli come voglio io, non sta fermo un attimo. Sto cercando di trimmarlo al meglio ma con risultati molto scarsi. Una cosa che vorrei capire è questa: io trimmo l' eli quando è a terra, faccio girare le eliche e l' eli cammina per terra senza però che si alzi in aria. In quale posizione deve stare l' eli per trimmarlo al meglio? Ad esempio la canopy deve essere rivolta verso di me, così facendo se l' eli va a destra io trimmo a sinistra? Oppure la coda deve essere rivolta verso di me? |
Il mio che sono andato a ritirare oggi alle poste sta già praticamente impostato per l'hovering.
Comunque ti rispondo da profano:
la coda verso di te almeno hai tutti i comandi dritti.
Poi io farei così: bella sgasata (compensi a destra in fase di decollo ovviamente), e lo tieni a una metrata da terra. A questo punto vedi verso dove tira , atterri e regoli il trim al max (esempio: tira a destra in volo ? regoli tutto il trim a sinistra). A quel punto decolla: se continua a tirare a destra allora devi intervenire "meccanicamente" sui servi perchè i trim della radio non riescono a contrastare completamente. Se invece questa volta tira tutto a sinistra, atterri,diminuisci il trim a sinistra a metà e ridecolli. Farei questa operazione fintanto non trovo un giusto compromesso.
Cosi anche per l'avanti e indietro e per la coda (in quest'ultimo caso tieni le dita incrociate perchè non è possibile agire su nessun servo, quindi trim della radio e basta).
Ma, levami una curiosità: hai già volato con altri elicotteri non coassiali o è il primo ?