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Vecchio 03 marzo 12, 15:08   #68 (permalink)  Top
max_c26acro
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Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Ragà, collaudo perfetto!!
Tre tacche a cabrare e tre di alettoni a sinistra.
Ho effettuato due voli con un motore ancora da sciogliere per benino, con carburazione grassoccia.
Non è un modello pacioso, se non stai in campana te la combina, complice l'assenza totale di diedro alare. E' pure abbastanza sensibile al vento, forse per l'ampia superfice alare e la fusoliera molto panciuta. Mi sono permesso di abbozzare alcune figure acrobatiche che, con le escursioni ben regolate e il motore perfettamente sciolto e performante, risulteranno molto più precise.
In atterraggio il modello veniva giù tranquillo e sicuro, con un pelo di minimo in più del dovuto per contrastare il venticello.
Unica nota dolente il motore. Come da istruzioni ho portato il gap delle valvole a 0.10mm, contro 0.20 di fabbrica. Come risultato ho avuto forti scoppietii di anticipo con spegnimenti che mi hanno pure allentato l'elica durante le prove a terra. Riportando il gap a 0.20mm tutto e ritornato a funzionare a dovere.
L'amico Scirocco64, presente con il suo modellone, mi ha assistito nelle prime fasi della messa a punto a terra, oltre a trovarsi al mio fianco durante il primo decollo e volo in assoluto dopo oltre 10 anni di inattività!!
Che dire, sono soddisfattissimo di non avere perso la mia capacità con gli stick e, inoltre, e ben più importante, ho trascorso una bella mattinata in compagnia dei ragazzi del gruppo di volo.
Ciao a tutti

P.s.: niente fotine perchè le batterie di m***a della fotocamera mi hanno lasciato a piedi
Sarà per la prox volta
Complimenti per il collaudo!

Infatti sembra una tranquillo trainer...ma non lo è affatto.

Il mio ha volato oggi dopo la ricostruzione di parte della fusoliera e la sistemazione degli incollaggi allentati, inoltre ho dovuto ricostruire il parabrezza perché l'originale è fuori produzione e introvabile.
Vola sui binari e si permette anche delle magnifiche lomcevack, oltre alle viti piatte positive e negative.

Per il motore, aspetta che si sciolga un altro poco e poi regola di nuovo a 0,10.
Sul mio .61 la regolazione l'ho fatta ieri dopo un anno che gira e anche io ho trovato le valovole a 0,20.
Il motore gira regolare e la differenza si sente.

PS il mio pesa 3.300 grammi riparazioni comprese.
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Max


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Ultima modifica di max_c26acro : 03 marzo 12 alle ore 15:13
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