Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante ...quello che mi confonde è mi allontana dal problema è che se lo provo a casa senza pale e palini il fischio non compare.
ho pensato anche se è una prova che può risultare molto empirica ,di invertire i motori su i 2 protos,dal momento che su di un modello il fischio appare per pochi secondi mentre prende giri rotore,mentre sull altro appena metto l idle e persiste per tutto il tempo finche non tolgo l idle.ecco magari con po di fortuna se inverto i motori e il problema si inverte sono sicuro che è il motore e porti intervenire con più sicurezza.che ne pensate? |
E' una controprova che non ti costa nulla fare e potrebbe essere indicativa; poi io proverei anche a cambiare/ scambiare pale e palini e vedere...Ho avuto un problema assimilabile al tuo su un HK 500, oltre un det. numero di giri iniziava a fischiare, però se aumentavo ancora si dietorceva l'alberino del rotore posteriore, pur avendo i palini e tutto il complesso manine-palini perfettamente bilanciato. Alla fine ho risolto sostituendo l'asse con una spina cementata ultradura, su cui ho trasferito la puleggia dentata per la cinghia; ma qui non si tratta di HK e i materiali sono per fortuna diversi!