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Vecchio 03 marzo 12, 14:57   #9996 (permalink)  Top
Ilbrucovolante
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ragazzi stamattina sono andato a provare entrambi gli eli,e purtroppo nulla di fatto ,è rimasto tutto invariato come se non avessi fatto nulla.
per rispondere a m.rik
il problema lo hanno entrambi i protos 500,solo che su di un modello il forte fischio si verifica mentre il rotore prende i giri e poi tale rumore sparisce,mentre nel secondo modello il fischio è molto più forte ,tanto che in volo si sente solo lui e codesto rumore appare appena metto l idle 85%.propio ieri ho oleato i cuscinetti motore con ago e siringa,anche se non ho usato l olio apposito"ma quello per macchina da cucinre"mi aspettavo almeno un miglioramento,che invece non c e stato.i modelli non sono stretch ma normal.ho ancora l adattatore per il pignone,ho sostituito entrambi adattatore e pignone,l adattatore non sembra andare a toccare da nessuna parte,e poi se invece toccasse il problema si doveva presentare anche quando provo gli eli senza pale e palini,invece in questa circostanza non c e nessun fischio o rumore strano.i rullini guida cinghia oltre a controllarli li ho anche sostituiti ,in plastica su di un modello e in cnc sull altro,sono nuovi e li ho sostituiti proprio per ovviare al problema .tutto il rotore di coda è nuovo compresi i cuscinetti.e i cuscinetti dell albero motore li ho sostituiti, e il rasento tra pignone e anello seeger è installato correttamente.
boo non so più che fare.non vorrei che fossero sempre i cuscinetti del motore che si fossero grippar i o comunque rovinati dopo la caduta,ricordo che su entrambi gli eli il problema è comparso dopo i crash.davvero non so più dove andare a cercare tale rumore ,che credetemi è davvero forte nel caso del modello fbl il cui forte fischio inizia in idle.
quello che mi confonde è mi allontana dal problema è che se lo provo a casa senza pale e palini il fischio non compare.
ho pensato anche se è una prova che può risultare molto empirica ,di invertire i motori su i 2 protos,dal momento che su di un modello il fischio appare per pochi secondi mentre prende giri rotore,mentre sull altro appena metto l idle e persiste per tutto il tempo finche non tolgo l idle.ecco magari con po di fortuna se inverto i motori e il problema si inverte sono sicuro che è il motore e porti intervenire con più sicurezza.che ne pensate?
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