Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 12, 13:17   #4344 (permalink)  Top
Filippo94
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da lowcons Visualizza messaggio
A chi potrebbe interessare, ho trovato il modo di bindare la trasmittente HP6DSM all'SR 120. Lo so che non è un tipo di tx diffusa (penso che sicuramente sia meglio di quella che danno con l'eli in versione RTF, magari la si può acquistare per qualche decina di euro su e bay), però magari oltre a me (che ho già un SR) a qualcun altro potrebbe interessare. Il link è questo: HP6DSM Dip Switch settings - RC Groups
Bravo! Sei riuscito a trovare la soluzione di un problema a cui nessuno a risposto, complimenti!

Riguardo al motore devi prendere lo stesso, nessuno si è mai avventurato oltre. Poi se vuoi esplorare l'ignoto puoi farlo benissimo, nessuno ti ferma. In caso mi pare che ckado venda un motore alternativo, ma non saprei dirti come va, le notizie in merito sono pochine.

Ragazzi, oggi ho intensione, per il giorno del mio compleanno, di bruciare la 5in1. Se metto a contatto la cassa esterna dei due motori faccio i botti?

Perché vorrei dissipare anche il motorino di coda, e col dissipatore lì vicino ci vorrebbe davvero un nonnulla, ma non so se posso metterlo a contatto.

Per chi non lo conosce, il mio dissipatore è fatto in latta (dalle lattine), e dai fianchi del motore arriva in coda, dove raffreddato dal rotore principale disperde l'energia termica accumulata dal motore. E' questo stesso dissipatore che vorrei usare, mettendolo a contatto, anche sul motorino di coda, basta rivestirlo con un giro di latta e poi mettere 'sta linguetta di latta a contatto con il principale, così che si raffreddi tutto in un colpo solo, ma non so se posso mettere a contatto i due motorini, è pur sempre metallo, no?

Colgo l'occasione anche per lodare la Hyperion e le sue batterie, le quali, in seguito al volo della settimana scorsa, in cui ricordo che ho usato, ma non a fondo, due batterie sole, sono rimaste nel loro ultimo stato fino a stamattina, quando mi sono ricordato di ricaricarle.

(F@nçµ1ɵ a me e all'attenzione che dedico alle cose alle quali tengo , mi prenderei a calci da solo in questi casi )

Comunque appena cariche, le ho fatto subito svuotare e, anche se con continui atterraggi causa regolazioni, la prima è durata tutti e sei i minuti, l'altra è arrivata precisissima ai sei minuti con volo continuo, il tutto facendo hovering e piccoli cerchi in casa. Dunque tengono ancora. Avete consigli su come ricordare di ricaricare le batterie, mannaggia a me?!? E mi potete dire se faccio corto circuito mettendo a contatto le casse esterne dei due motori?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando