Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Non è "importante" ma comunque è "interessante". Nel penultimo numero di Helicopter World Magazine, c'era un interessante articolo di 6 pagine ricco di foto e spigazioni di cosa è necessario e di cosa consente ad un elimodello di andar veloce e partecipare alle gare di velocità (oggi sempre più frequenti) con alcuni triks & tips.
Devo ammettere che dopo due anni in cui mi stavo stufando di continuare a leggere le solite cose trite e ritrite che già ben sapevo, quando ormai pensavo di non rinnovare più abbonamenti a riviste di elimodellismo, quello è stato il primo articolo che dopo anni ha ridestato il mio interesse sollevando questioni sulle quali non avevo fino ad ora mai riflettuto ed ho persino imparato qualcosina di nuovo.
L'argomento gare di velocità d'altronde è stato di recente più volte discusso su questo stesso forum grazie a Rrrappy che ha iniziato a fare diversi test, prove e misure con il suo TDR (Fino ad ora il modello ideale per questo tipo di gare grazie alla sua capottina "avvolgente").
Penso che il Goblin sarà il secondo modello dopo il TDR che renderà questa disciplina sempre più diffusa.
Ogni tanto ci vuole pure qualche nuovo argomento o dobbiamo sempre stare a parlare delle solite manovre 3D dove è sempre più difficile leggere qualcosa di nuovo, interessante e stimolante ?
Ciao |
il "nostro" problema (mio è di altri) è che ancora dobbiamo arrivare alle più semplici manovre "acro" quindi il livello di interesse è diverso
poi, un po' tutte le attività rischiano di assumere aspetti ripetitivi e un po' quotidiani o scontati, quindi o si diversificano le attività, oppure è necessario diversificare nell'ambito della singola attività