Ottima iniziativa dei programmi Tv di divulgazione.
Per chi è stato sensibilizzato dai video, il costo di un giretto turistico è relativo al club in esame e cmq. si aggira sui 60 per una 20ina di minuti.
Difficile sentirsi infastiditi dalle accellerazioni in un così poco tempo MA, nel caso si voglia salire con maggior tranquillità, decollare con stomaco NON vuoto ma con qualcosa di secco e salato mangiato poco prima aiuta (NON aiuta invece cibo grasso, dolce, alcool, fumo ed insonnia).
Buon battesimo dell'aria
PS. il sacchettino di norma è già a bordo, nel caso portarne uno permetterà al turista successivo di decollare anch'esso ...

Cmq. per aiutare il fisico a NON sentirsi strano, appoggiare la testa sul poggiatesta e tenerla dritta (NON muovetela a dx e sx).
Dacchè il comandante del velivolo è colui che sta avanti, al turista tocca il posto posteriore. L'unica figura che può decidere dove sedersi è un istruttore di volo e perciò, se vi è permesso, chiedete un pilota istruttore per poi convincerlo che vorreste provare da subito cosa si prova a fare l'allievo (l'allievo siede sempre avanti)

: