Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Scusate l'intromissione ma visto che anche io dovevo aprire un post ne approfitto per chiedere.Anche io ho installato il servo del gas su un rcgf 30cc con un astina rigida da 2mma il servo è uno standar che avevo da 13kg di coppia esagerato lo sò ma quello avevo e lo ho usato dite che si brucia anche questo anche se be regolato?Secondo non riesco a regolare la corsa del servo con la corsa effettiva del gas ossia a metà corse del servo sono già a manetta,e poi vista la scarsa progressione che riesco a dare in questo modo il motore strappa di brutto niente regimi internmedi o minimo o max come avete fatto voi?Ho provato a collegare il rinvio il più vicino possibile al servo ho abassato a zero la funzione EPA ma niente da fare e metà corsa del servo sono sempre a palla,mi servirebbe la funzione Esponenziale sul gas ma la mia hoptic6 non la prevede per quel canale voi come fate. |
Due cose fondamentalmente
1 Il rinvio rigido, anche se ben regolato, trasmette al potenziometro una miriade di vibrazioni per cui anche se il servo è ottimo e potente, il potenziometro invia continuamente segnali di correzione nei due sensi ad alta frequenza per cui si brucia il servo.
2 Anche se non hai l'esponenziale, allunga con una prolunga la squadretta del carburatore, misurala, dai alla squadretta del servo la stessa distanza o un po di meno, e poi fai le prove con le dovute correzioni. Avrai il gas molto più fluido.