Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 12, 12:30   #2 (permalink)  Top
jhoexp
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Premesso che e' chiara la differenza di costi dei due sistemi...

Chiedo quale campo di applicazione possa avere, oltre agli emergenti modelletti già elettronicamente rtf, l'uso del sistema fhss.

Oltretutto il sistema e' applicato ad una serie di nuove radio.

Ho dedotto da piu' interventi che il sistema, non avrebbe certe garanzie di "tenuta" del segnale.

Mi farebbe piacere capire di più su questo sistema ed avere risposte tecniche circostanziate da chi e' in grado di darle.
Infine, questo sistema a quali altri e' simile (intendo altre marche), e se trova quindi compatibilità.

Ringrazio anticipatamente.
Secondo me non ha praticamente nessun altro utilizzo al di fuori del modelletto rtf/gommolo/elicotterino ecc.. per iniziare o per continuare con qualcosa di economico e poco impegnativo.

E' una manovra squisitamente commerciale: le radio della serie 8J/6J/4J e rispettivo sistema s-fhss vanno a colmare quella fetta di mercato, che probabilmente è molto grande e in continua espansione, di modelli e giocattoli destinati a chi del modellismo (come viene inteso tradizionalmente) non frega niente e tendenzialmente non fregherà mai....

Visto che il mercato c'è e che anche altri lo sfruttano già (spektrum, eflite, walkera, ecc...) anche futaba ci si è buttata, naturalmente con un prodotto inferiore (sia per prezzo che per prestazione, per mantenere un elevato margine) differenziando la gamma dalle radio FASST, e impedendo la compatibilità verso l'alto per pura strategia commerciale...così se vuoi continuare con qualcosa di più impegnativo, dovrai cambiare tutto.
Le prestazioni del link sono facilmente molto simili al "fratello ricco", le cui riceventi costano sicuramente di più anche da produrre.

Per altro offre comunque una gamma piuttosto ampia, che incrocia quella della serie classica, infatti la 8J è bellina per essere una radio "economica" e con le riceventi nuove (anche SB ) ci si fa dei modelli anche complessi...
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.

Ultima modifica di jhoexp : 02 marzo 12 alle ore 12:36
jhoexp non è collegato   Rispondi citando