Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 12, 10:09   #31 (permalink)  Top
aliante forever
User

Data registr.: 16-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da insert-coin Visualizza messaggio
Hmmm...mi sa che l'ASW20 ha un'apertura esagerata, soprattutto per certe in zone in cui andrò a volare..meglio stare su aperture alari più contenute!
dì la verità.... ti sei innamorato del picchio dopo che hai visto il mio...

in effetti hai ragione passare dall'arcus di 180 cm. all'ASW 20 di 318 è un pò troppo.

Poi ti conviene cominciare con il picchio per fare come ho fatto io e cioè cominciare ad "assaggiare" i modelli di cuccolo. Devi entrare nella loro ottica.

Io prima di beccare il C.G. giusto, nelle prove di planata gliene ho fatte prendere di batoste.... quindi meglio farle prendere ad un modello più economico della serie.

Per quanto riguarda le riproduzioni; a me non mi attirano tanto anche perchè io vivendo in una zona senza montagne e pendii sono costretto sempre a profanare gli alianti mettendogli il motorino elettrico o come dicono in molti, mettendogli i "baffetti". Quindi andrei a profanare una riproduzione.. il che non avrebbe senso.

A tal proposito, dopo la grande soddisfazione del picchio, il mio prossimo modello (appena faccio un pò di soldini) sarà il tiramisù (grande apertura alare ad un prezzo economico). Certo è un altro aliante non da acrobazia ma da volo tranquillo ma quando avrò voglia di provare un cuccolo acrobatico andrò direttamente sul fox di 2 metri.

P.s... prendi il picchio... oltre che a piero puoi chiedere anche a me man mano che lo costruisci.

saluti
aliante forever non è collegato   Rispondi citando